skip navigational links: vai al contenuto principale | versione italiana | english version | Handyturismo | Info handicap | Eventi | Usciamo insieme | Come muoversi | Links utili | Dove dormire | Dove mangiare | Cosa visitare | Tempo libero | Pagina Home
Benvenuto su Handyturismo! - Torna alla pagina principale versione italiana english version home
Usciamo insieme
Non ci sono risultati per questa categoria!

Handyturismo chiude

ragazzi attraversano una strada felicemente

Con profondo rammarico, rendiamo noto a tutti gli utenti che il progetto Handyturismo – Sportello Informativo sul Turismo Accessibile a Roma – e tutti i servizi e le attività ad esso associate rimarrà chiuso dal 1° Ottobre 2013. Le cause non sono ovviamente da addebitarsi ai responsabili o ai collaboratori che dal 2004 hanno svolto con impegno e dedizione il proprio lavoro in una realtà problematica quale quella del turismo accessibile in una città complessa come Roma, assistendo i turisti disabili provenienti da tutto il mondo. A nulla infatti è valsa la professionalità con cui ogni giorno la nostra piccola ma grande redazione si è impegnata ad abbattere le barriere architettoniche e culturali attraverso l'informazione che, quando è corretta, chiara ed esaustiva qualifica la persona disabile ed i suoi bisogni restituendo dignità.

È triste dover constatare che, nonostante i numerosi traguardi conseguiti, il valido e lungo lavoro di molti individui venga reso vano dopo tutti questi anni.

È triste rendersi conto che certe scelte mettano la parola fine anche verso le svariate migliaia di persone che in 9 anni hanno fatto di Handyturismo il loro punto di riferimento.

Handyturismo chiude e chiude nonostante sia l''unico progetto territoriale di Roma e Provincia all'interno della Guida Turistica Nazionale sul Turismo Sociale.

Handyturismo chiude nonostante abbia ricevuto il premio E-Content Award Italy che promuove la creatività e l'innovazione nel settore dei nuovi media e i migliori contenuti digitali su scala nazionale.

Handyturismo chiude nonostante in questi anni abbia soddisfatto 6.700 richieste sul turismo accessibile e sulla disabilità.

Chiude nonostante le visite sul web siano arrivate a 64.446.328, nonostante i 130 eventi e i 18 soggiorni realizzati.

Pensando a tutto ciò, siamo comunque felici di aver costruito nel tempo una "base sicura" a tutte le persone con bisogni speciali che hanno potuto vivere Roma in maniera diversa e più aperta.

Siamo felici di aver cambiato le cose, rese possibili, eliminato le distanze.

Siamo felici di aver permesso una specie di miracolo dietro al quale c'era il nostro lavoro.

Abbiamo bisogno di credere di essere stati importanti.

Forti

"Abili"

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e supportato, con la speranza che questo sia un arrivederci e non un addio.


Per qualsiasi tipo di informazione relativa al turismo accessibile, è possibile contattare il contact center di Roma Capitale al numero 060608, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Lo Staff di Handyturismo:

Antonella, Alessandro, Claudia, Giovanni, Marco, Melania, Nagla, Rosalba, Roberto, Serena


 

Italian eContent Award 2007 - II Classificato

HTML 4.01 Transitional conforme!CSS2 conforme!Icona del Livello Tripla A di conformità alle linee guida 1.0 del W3C-WAI riguardanti l'accessibilità dei contenuti del Web

Creative Pills Studio Associato - Roma 2005
Web site engine code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.03 Secondi